Sta per iniziare presso i locali della Sezione Arbitri in Piazzale Valgoi a Sondrio, il corso per arbitri di calcio che offrirà l’opportunità ai giovani di entrare in questo vasto e spesso sconosciuto “mondo”.
Il corso arbitri è completamente gratuito ed è rivolto, a maschi e femmine indistintamente, con un età compresa fra i 15 e i 35 anni compiuti.
Già diverse le iscrizioni pervenute, ma come fare ad iscriversi?
Chi fosse intenzionato a frequentare il nuovo corso formativo per arbitri di calcio può contattare la sezione di Sondrio al numero di telefono 0342 – 032052 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail sondrio.aia@gmail.com o alla pagina Facebook ‘Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Sondrio’
Quali sono i vantaggi? Accesso gratuito alle partite, rimborsi spese e crediti formativi.
Al termine verranno regalati ai partecipanti fischietto, taccuino e divisa ufficiale in modo da poter essere subito messi alla prova – accompagnati da tutor esperti – sui campi della nostra provincia.
Essere arbitro permetterà di ricevere la tessera della Federazione italiana gioco calcio che consente l’accesso gratuito a tutte le partite di calcio dal settore giovanile alla serie A e il riconoscimento del credito formativo per le scuole superiori. Per ogni gara diretta l’ arbitro ha diritto ad un compenso economico (rimborso spese), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.
“Diventare Arbitro AIA significa – ha dichiarato il Presidente della Sezione di Sondrio Massimo Bongio – soprattutto entrare a far parte di una grande famiglia di amici e colleghi, un’ Associazione variegata e dinamica, una palestra di vita dove divertirsi e crescere”.