SONDRIO – Manca veramente poco al fischio d’ inizio della nuova Stagione Calcistica 2016/2017, una manciata di giorni condita dalle ultime amichevoli pre-campionato e dalle prime gare di Coppa Lombardia, in attesa dell’ avvio ufficiale dei Campionati Provinciali.
La nuova stagione prenderà il via con qualche giorno di anticipo rispetto alla partenza dei Campionati, per la classe Arbitrale della Provincia di Sondrio, con il raduno pre-campionato di venerdì 3 e sabato 4 Settembre 2016, che quest’ anno conoscerà una nuova location: la fresca Bormio (SO), già città ospitante del raduno estivo del Torino F.C. e che ospiterà nei prossimi giorni la rifinitura pre-campionato del Sondrio Calcio.
Il tradizionale raduno della Sezione AIA di Sondrio rappresenterà un momento molto importante per tutti gli associati, sia dal punto di vista associativo che dal punto di vista tecnico, in quanto la serata di venerdì 3 sarà un’ occasione per puntualizzare e discutere le numerose variazioni e le novità esplicitate nella Circolare N.1, grazie soprattutto al contributo rappresentato dalla presenza del componente CRA Gregorio Dall’ Aglio.
La giornata di sabato 4 sarà invece dedicata ai consueti Test Atletici Obbligatori e alla visionatura di una gara del Campionato Juniores Provinciale, preziosa opportunità per analizzare e confrontare situazione ed episodi legati al terreno di gioco.
I Campionati avranno ufficialmente inizio il 3-4 settembre, per quanto concerne la Seconda Categoria e la Juniores, mentre soltanto il 17-18 settembre scenderanno in campo per il debutto ufficiale la Terza Categoria e i Campionati Allievi e Giovanissimi.
Il Presidente e il Consiglio Direttivo Sezionale colgono l’occasione per augurare una straordinaria stagione a tutti gli associati, ricca di sostanziosi successi e numerose soddisfazioni.
Buona Stagione a tutti!!