Il 12 Settembre 2016 al via il prossimo Corso Arbitri!!

SONDRIO – Il 12 Settembre 2016 prenderà il via la nuova edizione del Corso Arbitri Nazionale, la prima della stagione sportiva 2016/17, organizzata dalla Sezione AIA di Sondrio.
Il corso che permette a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 35 anni compiuti di diventare Arbitro di Calcio è completamente gratuito e si svolge presso gli Uffici della Sezione AIA di Sondrio (sita in Piazzale Valgoi, 5), con una durata di circa tre mesi, nei quali si svolgono lezioni tecniche mirate all’ apprendimento del Regolamento del Gioco del Calcio, attraverso la visione e l’ analisi di contributi interattivi e audiovisivi forniti dalla Settore Tecnico Arbitrale. Al termine del Corso gli allievi dovranno sostenere un esame scritto e orale su quanto trattato durante il corso, che determinerà la loro idoneità al ruolo di Arbitro di Calcio. Il Corso Arbitri permette dunque di diventare direttori di gara ufficiali riconosciuti dalla FIGC e permette di dirigere partite di calcio a 11 e calcio a 5 (con qualche anno di esperienza). Tutti gli aspiranti arbitri, una volta superato l’ esame finale riceveranno gratuitamente il kit necessario per dirigere una gara di calcio e sarà loro fornita la Tessera Federale FIGC che permette l’ accesso gratuito a tutti gli stadi italiani ove si svolgono manifestazioni organizzate dalla FIGC; sarà anche riconosciuto il credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’ esame di maturità. Per ogni gara diretta l’ arbitro ha diritto ad un compenso economico (rimborso spese), variabile in relazione alla categoria arbitrata e alla distanza del campo di gioco dalla sua residenza.

Cosa aspetti? Affrettati e iscriviti al prossimo Corso Arbitri! La prima lezione si terrà presso i locali Sezionali il 12 Settembre 2016!!

Per maggiori informazioni contattataci a:

Tel. Sezionale 0342511020 – Tel. 3403478971 (Vicepresidente; Simone Rocca)
E-mail: segreteriaiasondrio@outlook.com / E-mail: aia.sondrio@libero.it.
Facebook: Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Sondrio

Comments

comments