Corso per arbitri di calcio: il 17 febbraio la seconda edizione

SONDRIO – Il 17 febbraio parte la seconda edizione stagionale del corso per arbitri di calcio promossa dalla Sezione di Sondrio dell’Associazione Italiana Arbitri. Tutti i ragazzi di età compresa tra i 15 e 35 anni possono far domanda di partecipazione tramite e-mail (aia.sondrio@libero.it) per prendere parte alle lezioni tecniche della durata di circa due mesi.

“La seconda edizione del corso arbitri è un momento importante per iniziare una nuova avventura sui campi da calcio” – ha affermato il Presidente Simone Spandrio. – “Essere direttori di gara è un’opportunità strategica per la formazione di una persona”. Gli arbitri ufficiali hanno diritto a un rimborso spese per coprire le spese sostenute per gli spostamenti verso i campi di calcio e la tessera federale consente di accedere gratuitamente agli impianti sportivi per le gare sotto la giurisdizione della FIGC (tutti i campionati nazionali e la Coppa Italia TIM).

Il Corso Arbitri ha la durata di due mesi e viene organizzato presso gli uffici di Sondrio, con possibilità di variare la sede a seconda della provenienza geografica dei partecipanti. Le lezioni tecniche, durante le quali vengono approfondite tutte le regole anche con casi pratici, sono totalmente gratuite e integrate con la visione di partite dal vivo. Durante il Corso gli aspiranti direttori di gara potranno incontrare associati con molti anni di esperienza sul campo che potranno raccontare loro casi pratici avvenuti durante la loro longeva carriera. Al termine dei due mesi è previsto un esame di idoneità, il quale consente di acquisire il titolo di arbitro di calcio FIGC e di poter iniziare ad arbitrare le gare ufficiali.

Comments

comments

Pubblicato in Notizie, Sezione.