Venerdì Alessandro Stagnoli sarà ospite della Sezione

Alessandro Stagnoli

Alessandro Stagnoli ospite della Sezione di Sondrio

SONDRIO – Venerdì 16 marzo alle ore 20.40 presso la sala Presso la sala Riunioni della Banca Popolare di Sondrio a Morbegno (Piazza Caduti per la Libertà, 7) si terrà la riunione tecnica sezionale nella quale sarà ospite il commissario di Serie A Alessandro Stagnoli. Nel corso dell’incontro verranno presentati i nuovi arbitri appena immessi nell’organico della sezione.

Alessandro Stangoli è uno dei tre commissari di Serie A, insieme a Braschi e Bazzoli, che hanno il compito di designare e gestire gli arbitri della massima serie nazionale. Stagnoli è della Sezione di Verona e ha iniziato la sua carriera nel 1981, diventando poi Assistente ufficiale nel 1990. L’approdo nei massimi campionati nazionali di Stagnoli è stato nel 1999, esordendo il 5 dicembre di quell’anno nella gara Inter – Udinese.

Stagnoli nella sua carriera ha avuto esperienze anche di carattere internazionale scendendo in campo insieme a Rosetti e Copelli nel Mondiale di Germania 2006. Tra le classiche della serie A in cui è sceso in campo bisogna necessariamente ricordare un Juventus-Inter, un derby di Milano, tre derby di Roma, un derby della Mole e due derby della Lanterna.

L’incontro è rivolto a tutti gli arbitri della Sezione di Sondrio che avranno l’occasione di apprendere qualche curiosità del mondo arbitrale nazionale. Inoltre, gli associati protranno incontrare e conoscere i nuovi arbitri appena immessi nella sezione, i quali inizieranno l’attività nel mese di Aprile.

Comments

comments

Pubblicato in Incontri.