SONDRIO – Nel weekend del 10 e 11 Settembre è iniziata la nuova stagione sportiva sui campi provinciali. Le gara di Allievi e Juniores si sono giocate il sabato pomeriggio, mentre le gare di Terza e Seconda Categoria la domenica. Le gare di Giovanissimi inizieranno, invece, nell’ultimo weekend di settembre.
A scendere in campo in questa nuova stagione ci saranno anche tre nuovi arbitri provenienti dall’ultimo corso concluso nel mese di Giugno. De Stefano Donato (27 anni, al centro), Falci Angelo (17 anni, a sinistra) e Orgnoni Andrea (19 anni, a destra) sono i tre nuovi associati che da Settembre scenderanno in campo e sono già pronti ad iniziare la nuova stagione. L’avventura per i nuovi arbitri inizierà dai Giovanissimi per poi essere accompagnati graduatamente nelle categorie superiori.
Il Corso Arbitri, unica modalità per diventare arbitri FIGC, è aperto a tutti coloro che hanno tra i 15 e i 35 anni e consiste in due mesi di lezioni (svolte presso la sezione in un giorno accordato con i partecipanti) ed un esame finale di idoneità. Per qualunque informazioni basta contattare la segreteria sezionale all’indirizzo e-mail: aia.so@libero.it.