Venerdì 11 settembre la sezione di Sondrio ha avuto il piacere di accogliere il presidente del CRA Lombardia, ex arbitro del CAN che tutti ricorderemo sui campi della nostra massima serie, Emilio Ostinelli di Como, accompagnato da Biagio Muscella di Milano, responsabile del coordinamento. Dopo la consueta visita tecnica, i graditi ospiti hanno tenuto un’interessantissima lezione tecnica.
Si è iniziato con la presentazione del nuovo CRA, con molte novità ma non senza alcune cruciali riconferme. In seguito, il Presidente ha parlato di importantissime iniziative per la crescita dei futuri arbitri, come l’ormai noto Junior Talent, a cui prende parte il nostro Khalid El Hilali, e della fiammante novità del progetto Next, guidato dallo stesso Muscella, che ha permesso di esordire a Luca Marsetti, poi proposto al CRA a gennaio, in Prima Categoria quando ancora era a disposizione della nostra Sezione.
Il Presidente Ostinelli ha poi interagito con gli associati, analizzando diversi video per concentrarsi sugli aspetti fondamentali di cui un arbitro deve tenere conto quando scende in campo, enfatizzando spostamento, preparazione atletica, acume tattico e preparazione tecnica.
Il Presidente Ostinelli ha poi regalato al nostro Presidente, Matteo Valli, due bandierine, a simboleggiare gli “assistenti per un giorno” che anche la nostra sezione fornirà all’organico di Promozione.