SONDRIO – Una serata all’insegna del confronto fra neo-immessi e arbitri di esperienza con l’importante presenza dei delegati del CRA Lombardia. Paolo Viola, vicepresidente CRA, Giorgio Annoni, segretario, e Alessandro Barbuto, calcio a cinque, sono stati ospiti della sezione di Sondrio e hanno potuto illustrare cosa significa essere arbitri in Lombardia.
La serata è stata ricca di interventi e di confronti su varie tematiche. Il tema centrale è stato il comportamento del direttore di gara in varie situazioni, elemento fondamentale per la direzione di una gara di calcio di qualunque categoria. Attraverso filmati e slide i rappresentanti del CRA hanno potuto svolgere un’interessante intervento che ha consentito di acquisire nuove competenze da parte dei colleghi a disposizione delle gare sezionali.
All’incontro erano presenti anche gli arbitri di Sondrio che sono attualmente a disposizione del CRA Lombardia, con i quali è stato possibile un confronto proficuo. Gli arbitri neo-immessi e i colleghi a disposizione delle gare provinciali, infatti, hanno potuto discutere scambiare opinioni con i loro colleghi dalle esperienze regionali. Questo rappresenta un elemento importante per la crescita di un direttore di gara, il quale può apprendere da esperienze diverse e qualificanti, con l’intento di avere presto nuovi volti sui campi regionali.