SONDRIO – Si prospetta una serata molto interessante per gli arbitri della sezione di Sondrio, in quanto mercoledì 9 aprile alle ore 21 a Morbegno, presso la sala convegni della Banca Popolare di Sondrio (Piazza Caduti per la Libertà, 7), vi sarà una serata con ospite l’arbitro internazionale di calcio a cinque Alessandro Malfer.
La serata avrà lo scopo di approfondire alcuni aspetti del comportamento dentro e fuori dal campo di gioco in termini generali, non solo rivolti al calcio a cinque, attraverso il racconto di esperienze personale del collega Malfer in contesti nazionali e internazionali. Alessandro Malfer è stato recentemente l’unico arbitro italiano convocato a dirigere gare dello scorso campionato europeo di calcio a cinque tenutosi ad Anversa e vinto dalla nazionale italiana.
L’incontro rappresenta un momento importante per tutti i colleghi della sezione di Sondrio, non capita spesso, infatti, di avere come ospite un arbitro dall’esperienza internazionale. La serata sarà strategica per tutti i colleghi di gara, non solo per il calcio a cinque, in quanto attraverso racconti e aneddoti sarà possibile capire come il collega sia arrivato ai massimi livelli nazionali e internazionali.