SONDRIO – Tredici nuovi direttori da gennaio potranno scendere in campo per la Sezione di Sondrio, che così facendo rafforza il suo organico. I nuovi associati hanno sostenuto positivamente l’esame tenutosi a Sondrio venerdì 30 novembre nel tardo pomeriggio, riuscendo a completare il percorso iniziato a settembre con il Corso Arbitri.
Renato Maffia e Andrea Ciaponi (responsabile Corso Arbitri) in qualità di componenti della commissione di valutazione, hanno potuto verificare la preparazione teorica, motivazionale e pratica degli aspiranti direttori di gara. L’esame è consistito in un tema scritto, nel quale i candidati hanno potuto esprimere le loro motivazioni, seguito dai quiz tecnici, utili a testare la conoscenza del regolamento. Il colloquio orale è l’atto finale durante il quale gli esaminatori possono porre quesiti pratici su situazioni di gioco che potrebbero accadere sul terreno di gioco, tentando di verificare ulteriormente la preparazione tecnica dei ragazzi.
Adnan Moustine, Andrea De Laurentis, Angelica Barona, Ari Davide, Beatrice Colzani, Emanuele Del Curto, Fabio Torricelli, Francesco Folini, M’Bark Ouhda, Matteo Pedrazzoli, Mohamed El Moutaoukil, Stefano Marchetti, Vincenzo Schettino sono loro i nuovi direttori di gara. Dal mese di gennaio inizieranno a dirigere gare della categoria Giovanissimi, in modo da approcciarsi al mondo del calcio con la prospettiva di crescere sia sul terreno di gioco e che fuori.