Sinfonia4You: l’informatizzazione dell’AIA continua

SONDRIO – Sinfonia4You è il nuovo strumento messo a disposizione degli arbitri e delle Sezioni territoriali per facilitare la gestione amministrativa, e presto anche tecnica, dell’Associazione Italiana Arbitri. Lo sviluppo procede da più di un anno e negli ultimi mesi stanno arrivando nuove funzionalità disponibili, come l’anagrafica e le gare disputate.

Il processo di informatizzazione dell’AIA è in piena evoluzione e Sinfonia4You sta crescendo a vista d’occhio, considerando la mole di dati da gesitre e le procedure da convertire. Il sistema al momento si occupa di:

  • inserimento delle anagrafiche, ricezione dei codici meccanografici e creazione account;
  • inserimento da parte dell’arbitro di congedi, indisponibilità e certificati medici;
  • possibilità di esportare i dati di congedi indisponibilità e certificati medici;
  • visualizzazione delle gare effettuate e inoltrare per il pagamento FIGC.

Il Modulo Informatico del Settore Tecnico dell’AIA sta lavorando assiduamente per aggiornare tutte le funzioni necessarie alla corretta gestione delle Sezioni. Infatti, presto sarà disponibile per i CRA la possibilità di verificare e aggiornare i dati relativi ai campi e alle società iscritte ai campionati, con lo scopo di avvicinare al più presto l’avvio della funzione di designazione.

In Italia sono più di 25.000 i colleghi arbitri che hanno iniziato ad adottare il sistema, facendo il primo login e aggiornando i dati pre-caricati. Per tutti gli associati che hanno ricevuto l’e-mail di attivazione del servizio possono accedervi all’indirizzo: http://servizi.aia-figc.it/sinfonia4you/.