Tre nuovi arbitri per Sondrio

Zaroli mentre spiega un caso tecnicoSONDRIO – Il calcio non è popolato solo da giocatori e squadre, ma anche da arbitri e passione. Queste due parole rappresentano una fetta importante delle partite che ogni weekend di svolgono su migliaia di campi da calcio in tutta Italia. Nel corso della stagione in corso la Sezione AIA di Sondrio ha visto crescere il suo organico con ben 18 nuovi direttori di gara: risultato storico.

Giovedì 19 aprile a Morbegno si è tenuto l’esame finale della seconda edizione stagionale del Corso Arbitri. I colleghi Renato, Andrea e Francesco hanno presieduto la commissione che ha valutato tre aspiranti arbitri. Leoni Francesco (15 anni di Sondrio), Mainetti Manuel (27 anni di Sondrio) e Manzella Giuseppe (27 anni) sono i nuovi direttori di gara che presto potranno esordire sui campi provinciali.

All’inizio della prossima stagione si terrà la nuova edizione del Corso Arbitri aperto a tutti i giovani dai 15 ai 35 anni di età che volessero provare questa attività. Il Corso Arbitri consiste in lezioni frontali teoriche e pratiche durante le quali gli aspiranti arbitri vengono adeguamente formati per sostenere l’esame. La prova finale è caratterizzata da tre prove: tema motivazionale, quiz tecnici e colloquio teorico.

Per chiunque fosse interessato ad intraprendere la carriera di arbitro di calcio può trovare tutte le informazioni necessarie nella pagina dedicata al Corso Arbitri oppure chiedere informazioni alla segreteria all’indirizzo e-mail: aia.sondrio@libero.it.

Comments

comments