SONDRIO – Nel corso dell’ultima lezione tecnica, il 4 Novembre, sono state consegnate agli associati le nuove divise da utilizzare nella stagione corrente. Queste sono delle divise-simbolo che celebrano i 100 anni dell’AIA e il centocinquantesimo anniversario dello Stato Italiano.
Le nuove divise erano state presentate ad inizio stagione dal Presidente di Diadora, Enrico Moretti Polegato. Le casacche ricordano il passato dell’AIA grazie al colletto bianco, ai pantaloncini in stile classico e al risvolto bianco dei calzettoni. Tutti simboli che riportano alle classiche divise indossati dai celebri arbitri che hanno costellato la storia dell’Associazione. Inoltre, grazie alla striscia tricolore ricorda anche il centocinquantesimo anno dalla nascita dello Stato Italiano.
La Divisa del Centenario, con uno stile assolutamente patriottico, sarà utilizzata da Diadora anche per promuovere il Made in Italy sportivo nel mondo e per comunicare una serie di valori che stanno alla base del calcio e non solo: il rigore, la determinazione e il rispetto valori che si ritrovano in tutti gli sport. In questi giorni si inizieranno a vedere le nuove divise anche sui campi provinciali, dove gli associati potranno sfoggiare la versione gialla.
Anche in provincia di Sondrio verrà così celebrato il centenario dell’AIA, dopo lo storico incontro con il Presidente Nicchi a Chiavenna in occasione dei 100 anni di fondazione dell’Associazione.